InstructorMichele Pari
TypeOnsite Course
Date15, Nov, 2018 - 17, Nov, 2018
Seat0/0
Price800 €
Buy NowBook Now

Iscriviti subito

Per favore inserisca la sua e-mail
Cap - Città - Provincia
Tecniche interventistiche avanzate in Medicina del Dolore

Modulo Masterclass 2018 in Medicina del Dolore

Il corso “Tecniche interventistiche avanzate in Medicina del Dolore”, modulo facente parte del percorso formativo della MasterClass in Medicina del Dolore, è rivolto ai Medici che abbiano uno specifico interesse nell’utilizzo delle tecniche interventistiche nel trattamento di sindromi dolorose.

Durante il corso verranno fornite informazioni riguardo all’utilizzo delle apparecchiature radiologiche e all’interpretazione delle immagini ottenute, al fine di identificare i corretti target della procedura, ed inoltre discussi i farmaci ed agenti fisici utilizzabili per il trattamento.

Nel corso verranno descritte le principali procedure attualmente utilizzate in Medicina del Dolore: infiltrazioni vertebrali in Rx scopia, trattamenti discali, epidurolisi ed epiduroscopia, radiofrequenza pulsata e continua, stimolazione midollare, vertebroplastica e somministrazione spinale di farmaci.

Ogni singola procedura interventistica verrà affrontata e analizzata nel dettaglio con le sue specifiche indicazioni e tecnica operatoria, a partire dalle più semplici alle più complesse.

Il corso è di estremo interesse anche per quegli Algologi che, pur non eseguendo direttamente tutte le procedure oggetto della MasterClass, hanno comunque necessità di un’approfondita conoscenza delle indicazioni e delle modalità di realizzazione delle procedure per poter gestire nel modo più corretto le problematiche dei pazienti che hanno in cura.

Sede: Occhiobello (RO)Tecniche-interventistiche
Destinato a: Medici
Data di inizio: 15/11/2018
Data di fine: 17/11/2018
Quota d’iscrizione medici: 900.00 €

 

 

Il corso da diritto all’attribuzione di crediti ECM.

In allegato il programma preliminare e il modulo d’iscrizione.
Programma preliminare Modulo d'iscrizione