Advanced Algology Research

Advanced Algololgy Research (AAR) è una associazione apolitica ed apartitica, non confessionale e senza scopo di lucro che persegue finalità di ricerca scientifica nel campo della Medicina del Dolore.

Advanced Algology Research è un’associazione riconosciuta per la ricerca scientifica che persegue tale finalità nel campo della Medicina del Dolore: promuove infatti l’attuazione di progetti di ricerca clinica e di base, in collaborazione con l’Università, le aziende ed altre associazioni, e mette in atto iniziative di vario genere che mirino a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza di un dolore-malattia.

In linea con gli obiettivi dell’associazione, si colloca anche l’organizzazione di corsi di base che hanno come obiettivo principale quello di migliorare la conoscenza del complesso panorama del dolore, con particolare riferimento alla corretta diagnosi ed impostazione terapeutica, e corsi teorico-pratici di più avanzato livello che affrontano specifici argomenti.

Il nostro sforzo nasce dalla consapevolezza del ruolo essenziale svolto dalla ricerca nella comprensione dei complessi meccanismi fisiologici e molecolari alla base della patologia dolore.

E’ proprio grazie a questa maggiore conoscenza che riteniamo sarà possibile sviluppare modalità di cura sempre più mirate ed efficaci, per condurre il paziente verso una migliore Qualità di vita, affinché possa riappropriarsi dei piccoli piaceri perduti a causa della quotidiana convivenza col dolore.